PARCO A PASSOLARA

Kategorie: Unterkunft
Viale De Simone, 84048 Castellabate, SA, Italia   (0)
  • PARCO A PASSOLARA

Bewertungen


Adresse   

Viale De Simone, 84048 Castellabate, SA, Italia


Beschreibung

S.E.I.A.C. – S.R.L. SOCIETA’ EDILE IMMOBILIARE AGRICOLA COMMERCIALE nasce nel 1991 da un’idea dell’Imprenditore Solofrano Michele De Maio di dar vita ad una nuova società che si occupasse del settore immobiliare.

Negli anni S.E.I.A.C. si è rinnovata e ha voluto puntare sulla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche della nostra Campania.

Da diversi anni ci occupiamo della vendita di prodotti tipici dell’eccellenza campana come Olio d’Oliva extravergine DOP Cilento ed Uva Fiano DOP Avellino.

Le proprietà della nostra Società si estendono dalle verdi colline dell’Irpinia al magnifico territorio del Cilento. Presso il piccolo borgo di Contrada, in Provincia di Avellino, vi si trova un vigneto di circa 3 ettari che produce uve per il Fiano DOP Avellino.Vigneti, interamente ristrutturati secondo le più scrupolose tecniche agronomiche e coltivati con il metodo dei disciplinari di produzione integrata della regione Campania, che prevedono tecniche produttive a ridotto impatto ambientale, per la salvaguardia dell’ambiente e della salute umana. Uve che si fregiano dell’importantissima attestazione DOP che indica la certificazione del controllo e la garanzia della qualità eccelsa che solo il vino prodotto con determinate uve maturate in una specifica area può garantire.

Nel cuore del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano sono ubicati i nostri uliveti dove viene prodotto “ORO d’AUTUNNO”, l’Olio Extravergine D’Oliva DOP Cilento (olive coltivate e imbottigliato da s.e.i.a.c). Gli uliveti sono ubicati nell’areale di produzione di San Marco di Castellabate e Rutino in provincia di Salerno, lungo la costa del Cilento ad alta vocazione olivicola. Elemento cardine della dieta mediterranea, l’olio di oliva del Cilento viene usato quasi esclusivamente nella cucina mediterranea al posto del burro, della margarina e degli altri grassi. La produzione dell’olio tra le zone montane e marine del Cilento comprende complessivamente 62 comuni caratterizzati dalla presenza di ulivi secolari che conferiscono al paesaggio un vellutato colore verde.

Caratteristica del nostro olio extra vergine DOP Cilento “Oro D’Autunno” è il suo sapore molto dolce. La varietà delle nostre colture più la posizione geografica fanno si che questo mix perfetto lo rendono unico e diverso dagli altri olii prodotti nelle terre cilentane.


Favoriten


Meine Beiträge